Si avvicina il Gran Galà del Calcio 2018: il gol di Belotti al Sassuolo tra quelli candidati per il migliore della scorsa stagione

E’ la notte in cui tutti i migliori calciatori e allenatori della passata stagione verranno premiati per le vittorie e le qualità messe in mostra nella stagione precedente. Tanti i volti che saranno presenti alla notte del Gran Galà del Calcio 2018. E’ la “notte degli oscar” per tutto il mondo del calcio italiano. Ottava edizione per l’evento in cui vengono premiati i migliori giocatori del campionato e viene organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e si terrà il 3 dicembre a Milano. Per quanto riguarda il Torino, l’unica presenza è quella per il miglior gol della passata stagione: si tratta della rete siglata in rovesciata dal Gallo Belotti nel 3-0 contro il Sassuolo.

Gran Galà del Calcio, Belotti candidato per il miglior gol della scorsa stagione

Dodici in totale le reti e i giocatori che si contendono il riconoscimento: insieme al gol di Belotti in lizza ci sono le reti di Chiesa nel 2-1 della Fiorentina al Bologna del 16 settembre, quella di Mertens nel 4-1 del Napoli contro la Lazio, la rovesciata di Simy del Crotone contro la Juventus. E poi ancora i gol dello juventino Bernardeschi contro la Spal, quello del romanista El Sharaawy contro il Bologna, una delle quattro reti di Icardi in Sampdoria-Inter 0-5. Completano la lista dei rivali di Belotti il laziale Luis Alberto, il genoano Pandev, il blucerchiato (all’epoca del gol) Zapata e, infine, il portiere del Benevento Brignoli che con un colpo di testa in pieno di recupero regalò il primo punto in serie A dei campani nella partita interna contro il Milan. Soltanto una il 3 dicembre potrà vincere, c’è tempo fino a quel giorno per votare – ovviamente per il Gallo Bellotti!


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
7 anni fa

Se lancio il sospetto che vada ad uno juventino dite che parto prevenuto ?

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Gol spendido. Uno spot per il calcio, meritevole.
Poi potremmo anche concorrere con un paio di capolavori difensivi per il gollonzo dell’anno.

GranataDentro
7 anni fa

concordo su entrambi, sul gollissimo e sul gollonzo. Troppi regali

RDS
RDS
7 anni fa

Non ricordo gli altri ma effettivamente è un gol davvero spettacolare….diamogli questo premio e vediamo se cambia marcia.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  RDS

Sembri già granita che parla al plurale majestatis.

RDS
RDS
7 anni fa

Ti sei accorto che mi ispiro a lui?

Pedric
7 anni fa
Reply to  RDS

Cmq volevo chiederti scusa.

Toro ti ricordi Castro? Da obiettivo ad avversario

Aina, niente Cagliari: ecco l’esito degli esami